L’auto personale è il mezzo più usato per gli spostamenti dopo il Coronavirus, ma potrebbe diventare poco efficace senza una corretta igienizzazione dell’abitacolo.
Esistono 3 diverse operazioni di igienizzazione, disinfezione e sanificazione. Per aiutarvi a capire le differenze vi elenchiamo quale procedura utilizziamo noi quando ci affidate la vostra auto.
PASSAGGIO 1: SANIFICAZIONE DELL’AUTO
Innanzitutto i nostro tecnici sono sempre provvisti di guanti monouso e mascherina ffp2 certificata per la propria sicurezza e per la vostra. Appena prendiamo in carico la vostra auto provvediamo subito mettendo telino coprisedile, coprivolante e copri pomello marce. Si esegue immediatamente la SANIFICAZIONE con ozono svolta con macchinari professionali questo ci permette di avere un abitacolo sano e sicuro.
PASSAGGIO 2: PULIZIA DELL’AUTO
Si effettua una profonda pulizia dell’auto, in questo modo l’azione igienizzante dei principi attivi sarà ancora più efficace. I passaggi fondamentali per la pulizia dell’auto sono quelli classici, dopo aver aspirato le particelle grossolane con un’aspirapolvere anche sotto i sedili e nelle tasche portaoggetti, si passa alla detersione delle superfici con un prodotto specifico per la pulizia dell’auto (pelle, plastiche, tessuti, ecc.)
PASSAGGIO 3: IGIENIZZAZIONE DELL’AUTO
Igienizzare l’auto nel modo giusto significa utilizzare prodotti ad azione antibatterica e farlo in tutti i punti più esposti al contatto dei passeggeri.
NEW DIESEL CAR offre un servizio di lavaggio interni completo per ogni esigenza, che garantisce risultati strabilianti. La vostra automobile ritornerà come nuova.FASI DEL LAVAGGIO
Prima fase: smontaggio parti amovibili. Le parti amovibili vengono smontate e tolte dall’auto per garantire un accesso in profondità nella prossima fase del lavaggio.
Seconda fase: soffiaggio e aspiratura ad aria compressa. In questa fase gli interni vengono puliti con aria compressa per andare a togliere i residui di polvere anche negli angoli più difficili.
Terza fase: aspiratura. La macchina viene pulita con un aspirapolvere specifico. In seguito vengono trattati e lavati. In questa fase anche le macchie e le sporcizie più accanite vengono rimosse. Segue un risciacquo con macchinario apposito, la pulizia del cielo, delle battute e dei cruscotti.
L’ultima fase del lavaggio completo è la pulizia dei vetri. A questo punto il lavaggio completo è terminato e il risultato è davvero stupefacente.
PASSAGGIO 4: IGIENIZZARE IL CLIMATIZZATORE AUTO
Igienizzare il climatizzatore auto permette di raggiungere anche le zone non trattabili con un panno. Per una migliore efficacia dei prodotti vi consigliamo di sostituire regolarmente il filtro abitacolo (di solito una volta all’anno durante il tagliando di manutenzione) e non sottovalutare l’importanza del climatizzatore tutto l’anno.
L’igienizzante per climatizzatore è un prodotto sotto forma di aerosol con un’alta concentrazione di alcol (almeno il 75%). L’azione dell’aerosol antibatterica permette di eliminare muffe e cattivi odori. La rimozione “meccanica” va fatta con la ventilazione. La nostra procedura è questa:
– Avviare il motore;
– Accendere il clima con funzione riciclo;
– Regolare al massimo la ventilazione, aprire tutte le bocchette e chiudere bene i finestrini e il tetto apribile, se presente;
– Posizionare la bomboletta a terra lato passeggero in verticale, senza orientare il getto verso il cruscotto;
– Premere il tasto di erogazione fino a bloccare la valvola e uscire dall’auto chiudendo lo sportello.
– Attendere che la bomboletta sia completamente svuotata e lasciare acceso il motore ed il clima per altri 10 minuti;
– Areare l’abitacolo prima di ripartire.
PASSAGGIO 5: LAVAGGIO ESTERNO
Il nostro centro lavaggio esegue anche lavaggio esterno completo per qualsiasi tipologia di veicolo.